due ruote in libertà
...due ruote in libertà...
Venerdì 1 novembre 2024
CX DEL PIAVE
II° Trofeo Ciclocross Città di San Donà di Piave
Cuore e bici per il Nepal 4^ Biciserata
“leBiciSerate”. La serie d’incontri organizzati da Magicabike, FIAB Vivilabici San Donà e C.A.I. di San Donà con il patrocinio comunale, ospita Fausto De Poi, ciclo-viaggiatore che racconterà il “suo” Nepal
17/01/2025
Del Poi “avvicina” così gli italiani alla tragedia del Nepal nel 2015, ma soprattutto al popolo di questa terra e al legame che lui ha instaurato nelle sue diverse occasioni ed esperienze personali vissute.
SAN DONA’ DI PIAVE (VE) Ritorna, con il quarto ed ultimo appuntamento, la rassegna d’incontri organizzata dalla sinergia di tre associazioni sandonatesi quali “Magicabike”, “FIAB-Vivilabici” e “C.A.I.-Ruote in Spalla” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Nella serata di venerdì 17 gennaio prossimo sarà infatti ospite il bellunese Fausto De Poi che parlerà del suo viaggio in bici da Sospirolo sino in Nepal e che ha poi dato vita al libro “Sembra vero”. Una storia di 10.000 km tra montagne e natura e dentro il cuore di un popolo ospitale e di grandi valori. Il terremoto in Nepal del 2015 è stata la scintilla iniziale per questo “…montanaro dal cuore grande” che ci porterà in una terra dai maestosi paesaggi di natura incontaminata, contornata dagli incontri con i meraviglioso abitanti del Nepal.
Appuntamento quindi Venerdì 17 gennaio a San Donà di Piave presso l’Auditorium del Centro Culturale “Leonardo da Vinci” in Piazza Indipendenza dove, alle ore 21;00, avrà inizio questo suggestivo appuntamento con entrata libera sino ad esaurimento dei posti.
Direttivo & Manage
Franco Baradel
Presidente
Socio fondatore, già Vice e Presidente, Franco Baradel ritorna dopo una “pausa” di sei anni a rivestire il massimo ruolo in società con l’obiettivo di traghettarla nel Ventennale, ma soprattutto verso il rinnovamento dirigenziale. E’ in un certo senso la “deus machina” di Magicabike, alla quale dedica con tanta passione parte del suo tempo libero. E’ “Guida di Mountainbike” della prima ora. Cura alcuni aspetti dell’immagine societaria e, in parte, i rapporti con gli sponsor. Appassionato di fotografia, rappresenta di fatto il nostro… archivio storico !!
Giovanni Marigonda
Vice Presidente
Socio dal 2017, Giovanni Marigonda trova subito la “quadra” con i Magici–agonisti da diventare in poco tempo un punto di riferimento nel “settore-gare”. Allo stesso modo si relaziona ottimamente anche con la dirigenza societaria ottenendo dalla stessa stima e fiducia (e vicepresidenza), tanto da collaborare attivamente anche come “ospite”. Ragazzo posato, super-educato e riflessivo, ma allo stesso tempo determinato e decisionale. Insomma, diciamo che funziona e non è (quasi) mai fuori… chip !!
Daniele Stevanato
Consigliere
Socio fondatore- consigliere e vicepresidente nel triennio 2014-2016, Daniele Stevanato è il “padre” della nostra immagine-web, dal primo click ad oggi, nonché della cineteca e del nostro “CED”. Dotato di grande calma e saggezza, rappresenta un importantissimo “punto d’ascolto” per tutti. Quale “Guida di Mountainbike” si dedica con passione a questo ruolo dove, oltre ad essere “mappatore”, mette a disposizione le sue capacità meccaniche. Adora, quando può, la mountain-bike escursionistica, tanto più se… single-track !!
Jaele panzarin
Segretaria - Tesoriera
Socia dal 2014, Jaele Panzarin rappresenta la prima “quota-rosa” del gruppo dirigenziale dopo 18 anni. Nel 2024 subentra in qualità di Tesoriere dimostrandosi fin da subito all'altezza del ruolo importante e fondamentale per Magicabike. Di per sé questo è già un record per lei, ma anche una grande responsabilità. Una figura necessaria in un gruppo storicamente “macho”. Si considera una neofita, ma se lo è sulla carta siamo certi non nella pratica. Infatti, saprà certamente esprimere pareri, idee, ma anche e soprattutto mettere a disposizione l’esperienza maturata in altre realtà associative. E poi, grazie alla sua creatività, ci conquisterà con… bei pensierini !!
Pietro Braghetta
Consigliere
Socio dal 2008, Pietro Braghetta negli ultimi 6 anni ha ricoperto egregiamente il ruolo di presidente e ora, come in passato, ritorna a coordinare le “Guide di Mountainbike”, le quali rappresentano il gruppo di lavoro “Formazione & Promozione”. Un impegno davvero importante dopo la fine della pandemia che per due anni ha bloccato diverse attività. Appassionato di montagna, mette a buon uso le sue capacità cartografiche. Predilige l’off-road escursionistico (non disdegna neanche qualche bel giro su strada) e la scoperta del territorio, compresa la… enogastronomia !!
Claudio Pavan
Consigliere
Socio dal 2013 Claudio Pavan ha sempre orientato il suo impegno nell’essere propositivo nel gruppo degli escursionisti collaborando al “coordinamento” di uscite, non ultimo il Bike Alpin. Cordiale, pronto al risata e di gran compagnia, con buone capacità nell’orienteering si è “diplomato” Guida MTB. Non disdice i social e grazie alla sua professione (infermiere professionale e docente BLSD), è un valore aggiunto per la società alla quale può dare una… scossa !!
Vittorio De Luca
Consigliere
Socio dal 2015 Vittorio De Luca è entrato in punta di piedi per rispetto e carattere, ma in questi anni si è “formato” socialmente, ma anche tecnicamente aumentando le proprie capacità nella conduzione vincendo così i timori del neofita. Guida di MTB segue con impegno il Progetto CEG (Ciclo Escursionismo Giovanile). Cerca la compagnia, e ci sta bene, e non perde mai l’occasione per un ricordo a tutto… selfie !!
Contattaci
Associazione Sportiva Dilettantistica Magicabike
Sede Legale e Logistica: Via Svezia, 2
Domicilio Postale: Via XIII Martiri, 161
30027 San Donà di Piave (VENEZIA) Italy
P.I. 03601740271 - C.F. 93028060270
@-Mail: segreteria@magicabike.com ; info@magicabike.com
P.E.C : magicabike@pec.magicabike.it
Per info e segreteria utilizza questo modulo o scrivi a segreteria@magicabike.com
Per settore agonistico e iscrizioni a gare FCI (fattore"k") utilizza questo modulo o scrivi a agonismo@magicabike.com