top of page

24/01/26

Chilometri e solidarietà: Marco Da Villa e Marco Oss concludono la Carretera Austral in Patagonia

Dopo 1.247 chilometri percorsi lungo la mitica e impegnativa Carretera Austral, i due protagonisti dell'iniziativa “Ride for Life” hanno concluso con successo il loro ciclo-viaggio, iniziato lo scorso 8 gennaio, attraversando paesaggi estremi e affrontando non poche difficoltà. Le sfide, le fatiche e i momenti più intensi di questa impresa saranno raccontati al loro rientro in Italia. Tanta la gioia al traguardo, con un carico di emozioni condivise, non solo da chi ha pedalato, ma anche da chi ha seguito l’avventura giorno dopo giorno da casa.

Un viaggio speciale: Marco Da Villa e Marco Oss non hanno pedalato soltanto con le gambe, ma prima di tutto con il cuore. “RIDE for LIFE” è nato infatti come un progetto solidale, con l’obiettivo di sostenere la Fondazione ADVAR, realtà che offre assistenza professionale alle persone affette da malattie inguaribili che necessitano di Cure Palliative, sia presso il proprio domicilio sia nell’Hospice Casa dei Gelsi di Treviso. Grazie a questa impresa, è stata avviata una raccolta fondi che ha già ottenuto un importante risultato: alcune aziende e associazioni, partner ufficiali dell’iniziativa, hanno contribuito con donazioni per un totale di 5mila euro.

«Ora – fa sapere Franco Baradel di Magica Bike -  il nuovo obiettivo è ambizioso ma alla portata di tutti: raggiungere i 10.000 euro, attraverso piccole donazioni liberali, “adottando” simbolicamente ogni chilometro percorso al costo di 2 euro al chilometro». «Perché ogni chilometro conta e ogni gesto può fare la differenza»: con questo slogan Marco Da Villa e Marco Oss sono partiti e, anche ora che la Carretera Austral è alle spalle, la loro missione non si ferma.  Il viaggio continuerà attraverso i racconti, le immagini e, soprattutto, attraverso un messaggio di solidarietà che punta a trasformare ogni pedalata in un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno.

bottom of page