top of page

27/12/25

Magicabike chiude alla grande

Domenica 27 dicembre è andata in scena la “Cross in Base”, gara valida come 14ª e ultima tappa del 40° Giro del Veneto Ciclocross e prova unica del Campionato Provinciale CX-ACSI di Venezia. A fare da cornice all’evento l’ex Base missilistica di Peseggia di Scorzè (VE), allestita con grande cura dallo staff dell’ASD San Ferdinando Bike, società organizzatrice coordinata da Moreno Zorzetto, capace di richiamare circa 140 atleti da tutto il Veneto.

Le condizioni meteo ideali, seppur con temperature più rigide rispetto alle settimane precedenti, hanno lasciato spazio al vero protagonista della giornata: un tracciato molto fangoso e altamente tecnico, che ha messo a dura prova abilità di guida e resistenza fisica. Una sfida intensa, affrontata senza risparmio dai concorrenti, anche in virtù dei podi decisivi in palio.

La prova, infatti, assegnava sia i titoli finali del Giro del Veneto Ciclocross sia le ambite maglie di Campione Provinciale per i tesserati veneziani, accorsi numerosi per contendersi il titolo 2025.

A brillare per Magicabike è stato un trio di assoluto valore. Sergio Bona e Cristian Bosio hanno chiuso la gara con un ottimo terzo posto nelle rispettive categorie, mentre Matteo Borin ha conquistato una solida sesta posizione. Risultati che hanno permesso a tutti e tre di laurearsi Campioni Provinciali di Ciclocross, grazie al miglior piazzamento tra gli atleti della provincia di Venezia.

Da sottolineare anche l’eccellente rendimento stagionale di Bona (SG-A) e Bosio (Gent-A), protagonisti costanti del circuito veneto, che hanno concluso le quattordici prove salendo entrambi sul secondo gradino della classifica generale finale.

Al termine della manifestazione sono arrivati i complimenti del Consiglio Direttivo e di tutta la società, che arricchisce ulteriormente il proprio palmarès con nuovi e importanti titoli, a coronamento di vent’anni di intensa attività sportiva all’insegna della passione e dei risultati.


bottom of page