top of page

07/01/26

RIDE for LIFE Magicabike sostiene l'iniziativa

Marco Da Villa e Marco Oss affrontano in bici oltre 1240 Km lungo la Carretera Austral; una delle strade più selvagge e affascinanti del pianeta all’interno della Patagonia Cilena.

Da un sogno al progetto beneficoRIDE for LIFE” che possa donare sostegno ad una realtà che da 37 anni s’impegna ad offrire alle persone malate che necessitano di Cure Palliative un’assistenza professionale presso il loro domicilio o nella Hospice Casa dei Gelsi per garantire loro e alla propria famiglia dignità e qualità della vita.

La vera destinazione di questo viaggio non è un luogo sulla mappa, ma è il cuore” ci dicono Marco & Marco. Insomma uno slogan che esprime pienamente il senso che vogliono sia ogni loro pedalata; un gesto di solidarietà e non solo una sfida personale.

Domani, mercoledì 7 gennaio, i nostri amici inizieranno il loro ciclo-viaggio partendo dalla piccolissima cittadina di Villa O’Higgins nella regione di Aysén nel sud del Cile. Qui, il chilometro ZERO degli oltre 1240 che dovranno percorrere in bicicletta in completa autonomia per raggiungere la meta finale programmata a Puerto Montt, capitale della Regione di Los Lagos.

Se inizialmente l’idea era un loro sogno, legato ad una passione e alla ritrovata amicizia, oggi lo stesso riveste anche un gesto di grande solidarietà, che ha trovato ancor prima di partire il sostegno concreto di alcune aziende ed associazioni, tra le quali la nostra, che hanno già donato 5000 €uro alla Fondazione ADVAR quali partner diretti dell’iniziativa. L’obiettivo è di raggiungere i 10.000 euro, anche attraverso piccole donazioni liberali “adottando” ogni chilometro per €2,00/Km..

Le donazioni possono essere fatte on line sul sito ADVAR, causale Patagonia. Oppure con bonifico bancario sul conto intestato alla Fondazione ADVAR ETS, causale Patagonia sul c/c IT06F0200812011000023126849 (Unicredit - Piazzetta Aldo Moro, Treviso). Info alla pagina: https://www.advar.it/news/sostegno/ride-for-life-treviso-patagonia-2026/

Perché ogni chilometro conta. Perché ogni gesto può fare la differenza”, con questo slogan Marco Da Villa e Marco Oss hanno salutato ieri quanti li seguono attraverso la pagina Instagram

https://www.instagram.com/ride_for_life_patagonia2026...

bottom of page